Il nuovo sportello antiviolenza “Donne e Diritti” di Cedegolo

23 Ottobre 2019
Sabato 14 luglio 2018 a Cedegolo è stato inaugurato il nuovo sportello del Centro Antiviolenza “Donne e Diritti” di Darfo Boario Terme

“Donne e Diritti”: il grande progetto di sostegno e aiuto alle donne vittime di violenza, passo dopo passo, sta raggiungendo gli obiettivi che si è prefissato.
Infatti, il Centro Antiviolenza “Donne e Diritti” di Darfo Boario Terme, gestito dall’Associazione “Terre Unite”, lo scorso luglio ha aperto un nuovo sportello a Cedegolo, per offrire un supporto in più alle donne della media e alta Valle che subiscono violenze e maltrattamenti.

Lo sportello è aperto il lunedì dalle 9,00 alle 12,00 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30, presso il Centro Anziani di Cedegolo, in Via Mercato (Recapiti: 338.3707282, donnedirittidarfo@gmail.com, www.donnediritti.it).

Questo ulteriore passo in avanti nell’aiuto alle vittime è reso possibile grazie alla collaborazione con la Regione Lombardia, la Comunità Montana di Valle Camonica, i Comuni di Darfo B.T. e di Cedegolo, con il Tavolo dei Servizi Sociali Unione Comuni della Val Saviore e tutti i componenti della “Rete Territoriale Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne” che agisce in Valle dal 2014, coinvolgendo i principali Enti, Istituzioni e Associazioni.

Ogni giorno un nuovo tassello per costruire il mosaico delineato nel progetto iniziale; ogni
giorno azioni concrete per offrire sostegno e coraggio alle donne soffocate dalla paura e
dalle minacce dei loro aggressori. Ogni giorno un passo verso la civiltà.

Volantino invito inaugurazione antiviolenza Cedegolo

Servizio di TeleBoario